Quando la solidarietà chiama, la musica risponde con i suoi protagonisti, insieme in uno straordinario concerto-evento in diretta su RAI 1, a sostegno della gente di Romagna, colpita dalla terribile alluvione del 15 Maggio.
‘Italia Loves Romagna’ è il nome del maxi-concerto benefico tenutosi il 24 Giugno a Reggio Emilia; un nome che rappresenta lo spirito con cui un intero Paese si è stretto attorno a questa regione e si è mosso in suo aiuto.
Un cast stellare, con 18 artisti del calibro di Adrea Bocelli, Ligabue, Laura Pausini, Negramaro, Zucchero – per citarne alcuni – si si è esibito sul gigantesco palco eretto nella RCF Arena, la struttura open-air di 200.000 mq di Campovolo
Nell’allestimento dell’imponente impianto luci è stato massicciamente utilizzato il proiettore strobo / wash Color Strike M by Chauvet Professional, posizionato a terra lungo tutto il proscenio, nonchè appeso alle americane sia sopra lo stage che lateralmente.
Il Color Strike M, con le sue due sorgenti tubolari ultra-luminose inserite al centro di un pannello LED full color, è sia un potentissimo Strobo, sia un proiettore Wash con tilt 180°, capace di generare un fascio molto luminoso dai colori saturi.
Una macchina progettata per i grandi concerti, ma così flessibile da adattarsi facilmente alle esigenze di dimmerazione della diretta televisiva e sempre ‘presente’ e performante in ogni inquadratura.
Una versatilità ulteriormente confermata dalla protezione IP65, che gli ha permesso di funzionare senza alcun problema malgrado la ‘bomba d‘acqua’ che ha disturbato le prove dello spettacolo poche ore prima della diretta.
Lighting Designer: Jo Campana
Direttore della Fotografia RAI: Mario Catapano
Assistenza alla Fotografia: Marco Lucarelli
Service: Agorà
tel. +39 0376 1331094
fax +39 0376 1331094
e-mail: info@zalight.it
Sede operativa:
Via dell’Artigianato, 20
46024 Moglia (MN)
© Zalight Srl - Via Giuseppe di Vittorio, 7 46020 Schivenoglia (MN) - P.I. 02402680207 - Privacy Policy - Sitemap - Credits