Il Tones Teatro Natura di Crevoladossola, una ex cava di marmo trasformata in un palcoscenico naturale di suggestiva bellezza, ha ospitato il concerto della CM Orchestra, big band di 60 musicisti, a cui si è unita per l’occasione un’ospite d’eccezione: l’esplosiva Nina Zilli.
Grande musica e una affascinante scenografia, arricchite dal suggestivo light show creato con i corpi illuminanti Chauvet Professional.
Ringraziamo Nicolò Damiani di MG Service, LD del concerto, che ha descritto il setup da lui creato per l’evento.
“Con Claudio Mazzuchelli (l’ideatore del progetto) abbiamo pensato di cambiare il setup, di renderlo molto più aggressivo rispetto alla precedente edizione, in cui avevamo utilizzato come stage solo il bellissimo contesto naturale.
Invece quest’anno abbiamo deciso di aggiungere delle strutture, perciò abbiamo installato americane e torri layher, insomma ci siamo adeguati ad uno show diverso.
Il nostro setup impiega massicciamente i prodotti Chauvet Professional, come le teste mobili Rogue Outcast 1 BeamWash e Rogue Outcast 2 Beam, e il nuovissimo strobo LED Strike Bolt 1C.
Gli Outcast 1 BeamWash sono posizionati sulle torri layer e sui blocchi di marmo che sovrastano il palco; li utilizziamo per creare dall’alto un bel tappeto di colore omogeneo su tutti i musicisti.
Invece gli Outcast 2 Beam li abbiamo installati sulle truss verticali; un setup molto ‘rock’ trattandosi di un’orchestra, ma come ti ho detto abbiamo deciso di creare uno stacco percepibile rispetto alle due precedenti edizioni.
Li utilizziamo per la maggior parte del concerto come beam puri, con i loro bei colori; i prismi li inseriamo solo in un paio di brani. Il fascio degli Outcast 2 Beam è potentissimo e sempre perfettamente visibile, con o senza macchine del fumo.
Su queste truss verticali abbiamo posizionato anche gli Strike Bolt 1C; era la prima volta che li utilizzavo, e devo dire che sono fari davvero fantastici.
In un paio di occasioni questa sera ho utilizzato la loro ‘chicca’ che è lo Smart Frost, una funzione che ti permette di passare istantaneamente da un wash full color a una potente strobo; inoltre la macchina è IP65, perciò ho potuto lavorare senza dovermi preoccupare della pioggia di questi giorni.
Utilizzo lo Strike Bolt 1C per la maggior parte dello show come colore; invece la sezione strobo la uso per fare degli stacchi molto potenti durante i momenti più dinamici del concerto.
Va detto che lavoriamo sempre ad un’intensità molto bassa, perchè la macchina ha un output davvero notevole ed è necessario dimmerarla.”
tel. +39 0376 1331094
fax +39 0376 1331094
e-mail: info@zalight.it
Sede operativa:
Via dell’Artigianato, 20
46024 Moglia (MN)
© Zalight Srl - Via Giuseppe di Vittorio, 7 46020 Schivenoglia (MN) - P.I. 02402680207 - Privacy Policy - Sitemap - Credits