Lo scorso 21 Settembre 2024, all’Ippodromo Snai di San Siro, si è svolto 𝐀𝐟𝐭𝐞𝐫𝐥𝐢𝐟𝐞 l’appuntamento techno più importante del mondo, ideato dai Tale of Us, tornato in Italia dopo i grandissimi successi di Parigi, New York, Buenos Aires e Città del Messico.
La line-up ha visto alternarsi sul palco Mind Against, Massano e Olympe, ma a farla da padrone sono state le due performance 𝐀𝐧𝐲𝐦𝐚 presents Genesys e 𝐌𝐫𝐚𝐤 presents We Don’t Follow.
I DJ Set dei vari artisti sono concerti veri e propri, racconti di viaggi, interiori e visionari, dei nostri eroi dietro la consolle.
Afterlife mette in scena un ipnotizzante mix multisensoriale fatto di suggestivi video proiettati su mega-Ledwall, integrati da un audio di potenza e qualità sonora con pochi paragoni, e soprattutto da un lighting design di dimensioni e spettacolarità uniche.
Quando si mette in scena uno show come Afterlife ogni elemento deve rispettare sia l’intensa suggestione artistica dello spettacolo, che la gigantesca dimensione della produzione.
AMG International, una delle poche aziende capaci di gestire con successo eventi di questa magnitudine, ha realizzato l'allestimento luci, audio, del palco e dell'imponente struttura, composta da un muro Layher alto 28 m e largo 40 m.
Per ‘accendere’ il festival, AMG International ha installato oltre 800 corpi illuminanti, di cui 410 proiettori di ultima generazione del brand leader mondiale CHAUVET Professional distribuito in Italia da Zalight.
Le barre LED Colorado PXL Bar 16 (238 unità) sono state utilizzate per creare le imponenti linee che caratterizzano i set di Afterlife e che hanno incorniciato il grande Ledwall centrale, oltre a essere installate sulle 4 tower laterali.
Dotate di Tilt motorizzato e di una potenza esuberante, le Colorado PXL Bar 16 hanno uno speciale zoom che permette wash ampi e diffusi, ma anche fasci stretti come lame, perfetti quando c’è bisogno di ‘punch’.
I Color Strike M (176 unità), già diventati il riferimento dei grandi tour internazionali, sono stati installati sul perimetro del Ledwall e in verticale lungo le torri. Il loro asso nella manica è l’unione del pannello LED RGB dai colori ultra-saturi, con le due luminosissime sorgenti strobo.
Colorado PXL Bar 16 e Color Strike M, utilizzati in combinazione, hanno creato la perfetta alchimia di potenza, dinamismo e qualità luminosa, in perfetta sinergia con lo show video, l’altro grande protagonista di Afterlife.
Il festival si è svolto all'aperto ed entrambi i prodotti hanno evitato qualunque preoccupazione metereologica, grazie alla protezione IP65.
tel. +39 0376 1331094
fax +39 0376 1331094
e-mail: info@zalight.it
Sede operativa:
Via dell’Artigianato, 20
46024 Moglia (MN)
© Zalight Srl - Via Giuseppe di Vittorio, 7 46020 Schivenoglia (MN) - P.I. 02402680207 - Privacy Policy - Sitemap - Credits