Zalight è lieta di annunciare l'acquisizione della distribuzione per l'Italia di SPOTRACK, una giovane e brillante compagnia irlandese guidata da un team che combina una vasta esperienza nella computer vision e nell’entertainment lighting.
SPOTRACK ha rivoluzionato lo stage lighting professionale con un innovativo sistema digitale che automatizza il puntamento e il controllo live di qualunque proiettore DMX, con finalità di impiego come followspot.
Il sistema si basa su un algoritmo capace di calcolare e gestire la movimentazione coordinata di una o più teste mobili verso un “target”, indipendentemente dalla posizione e disposizione individuale dei proiettori, siano essi all’interno o all’esterno dello stage.
SPOTRACK è un sistema in grado di gestire qualsiasi tipo di proiettore motorizzato in commercio. Il suo processo di calibrazione è estremamente rapido in quanto non necessita di alcun tipo di sensore o lavorazioni preventive quali: misure dimensionali dello spazio scenico, rilevamento della posizione dei proiettori, set virtuali.
SPOTRACK si interfaccia con qualsiasi console luci. Consente perciò all’operatore alla consolle di gestire live i parametri desiderati dei proiettori followspot. Inoltre l’operatore alla consolle detiene il controllo per l’inclusione o l’esclusione dei proiettori stessi da ruolo di followspot al ruolo di proiettori di scena. La scelta dei controlli abilitati all’operatore followspot rispetto a quelli dell’operatore alla consolle è completamente libera.
SPOTRACK è in grado di calcolare la posizione relativa dei followspot rispetto allo stage, attraverso l’unica informazione necessaria, proveniente da una o due telecamere opportunamente poste a inquadrare l’area nella quale si desidera ottenere il tracciamento.
Una volta configurato il sistema attraverso la visuale della telecamera, tutti i proiettori calibrati all’interno di essa, saranno in grado di assolvere al controllo di seguipersona.
SPOTRACK è disponibile in due distinte versioni al fine di rispondere al maggiore numero di esigenze: TracMe e Remote On Board. Entrambi i sistemi utilizzano lo stesso algoritmo che si basa sulla visuale dello stage all’interno del quale avviene il tracciamento. TracMe muove i proiettori abilitati a Followspot con l’utilizzo del mouse azionato sullo schermo che inquadra lo stage.
Remote On board è il classico sistema a “maniglie” dotato di un touch screen interattivo per la gestione dei parametri dei proiettori Followspot, oltre al monitor target che inquadra lo stage.
Vantaggi principali di SPOTRACK
Nella foto
Graziano Zanini - CEO Zalight
Luca Di Donato - BDM Zalight
Liam Feey - CEO Spotrack
tel. +39 0376 1331094
fax +39 0376 1331094
e-mail: info@zalight.it
Sede operativa:
Via dell’Artigianato, 20
46024 Moglia (MN)
© Zalight Srl - Via Giuseppe di Vittorio, 7 46020 Schivenoglia (MN) - P.I. 02402680207 - Privacy Policy - Sitemap - Credits